Dal 2001 al 2007 svolge attività di ricerca e collaborazione didattica alle cattedre di Diritto Commerciale e Diritto Fallimentare presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Padova.
Nel 2004 collabora alla redazione e aggiornamento del Commentario del Codice Civile Cian Trabucchi con particolare riferimento agli artt. 2082-2085, 2088-2093, 2188-2238, 2247-2324 del codice civile riguardanti materie di diritto commerciale.
Agli inizi del 2005 entra a far parte dell’associazione professionale Doro Fioretto e successivamente si dedica sempre più allo studio del diritto di famiglia, in cui tuttora opera, partecipando a numerosi convegni e seminari.
Nell’anno 2007 viene iscritta all’Albo dei Curatori dei Minori nei procedimenti per la dichiarazione di adottabilità presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia, e viene nominata dal Tribunale Curatore in numerosi procedimenti.
Iscritta all’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori), nel 2011 è componente della Commissione Studio sull’Ascolto dei Minori nei procedimenti di Separazione e di Divorzio.
Nel 2011 consegue il diploma di Mediatore Civile e Commerciale Professionista e dal 2012 è mediatore accreditato presso l’Organismo di Mediazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Padova, nonché presso un altro Organismo di Mediazione
che opera nel Veneto.
Dal 2011, confermata nel 2019 al quarto mandato, è componente del Consiglio Direttivo, in qualità di Tesoriere, dell’Associazione La Meridiana Giuristi e Responsabilità, associazione che organizza eventi, convegni e gruppi studio nella materia della responsabilità civile.
Dal 2015 fino al 2017 è stata Componente del Consiglio di Amministrazione di Net by Telerete Nordest s.r.l.
Attualmente è Componente del Consiglio di Amministrazione di APS Holding S.r.l.
Fa parte del Comitato Avvocati per la Negoziazione dal 2016.
Da anni è appassionata e studiosa delle A.D.R. (Alternative Dispute Resolutions) nelle materie del diritto civile, commerciale e familiare, che considera siano sicuramente la modalità più evoluta per gestire conflitti e controversie, in quanto considera che le suddette pratiche, nella maggioranza dei casi, se impiegate in maniera consapevole e con competenza, siano in grado di offrire alle parti, purchè assistite da Avvocati formati nella materia, di arrivare a una soluzione della lite fra loro in essere, che rappresenta un risultato migliore rispetto a quello che si otterrebbe nella causa giudiziale.